[Guida] Come ottenere tutti gli Esper di Final Fantasy XII

« Older   Newer »
  Share  
.Luke
view post Posted on 6/7/2008, 10:09




ULTIMA

Io ci ho giocato in inglese.. quindi nn so come siano i nomi in italiano... spero che possiate orientarvi...






Innanzitutto la mappa:
Link IMG

Ve ne ho messe due, ma io faccio riferimento alla prima!

Allora innanzitutto, come consiglio, vi dico di equipaggiare degli accessori che siano in grado di assorbire la magia bianca, perchè Ultima vi farà molte "Sancta". Oltre a queste, se ne siete in possesso equipaggiate degli accessori che vi aumentino i punti vita per favorirvi nel combattimento.

Prima vi dico come raggiungerla.
Allora:
Una volta entrati nel Grande Cristallo vi troverete al teletrasporto n°8. Da qui in poi ci sono numerose strade per raggiungere Ultima, questa è solo una delle tante.
- Dalla piattaforma VIII si dipartono tre strade: una che sale, una che scende e una bloccata dal sigillo dello Scorpione. Seguite la via che sale e premete l'interruttore per aprire il sigillo dello scorpione. Da qui in poi comincerete ad incontrare dei nemici lungo la strada per raggiungere Ultima.
- Tornate alla piattaforma VIII e aprite il sigillo toccandolo. Preseguite lungo la strada che avrete sbloccato.
- Troverete il teletrasporto IX che vi porterà alla piattaforma X.
- Dalla X seguite l'unica strada che trovate e arriverete alla piattaforma XX.

- Alla piattaforma XX, potrete vedere molte strade: due sono bloccate dal Sigillo del sagittario, una via scende, due salgono e una è quella da cui siete arrivati.
- Da dove arrivate, andate verso la strada di fronte a voi che vi porta verso il basso. Arriverete su una piattaforma con un'unica strada da seguire. Seguitela. Dove arriverete troverete l'interrutore per sbloccare il sigillo del Sagittario: tornate indietro entro il tempo limite.
- Sbloccate il sigillo del Sagittario 2 (guardate la mappa- dovrebbe essere quello alla vostra dx) e attraversatelo.
- Arriverete alla piattaforma XII, usate il teletrasporto e arriverete alla XIV.

-Alla piattaforma XIV seguite la strada che sale, arriverete all'interruttore per il sigillo del Leone. Premetelo e tornate alla piattaforma XIV (entro il tempo).
- Dalla XIV, prendete la strada che scende.
- Dopo tre piattaforme, vi troverete ad un bivio di due strade: una porta al tesoro di Excalibur (ora nn potete andarci, tornate dopo) e una al sigillo del Leone 2. Seguite quindi la strada che sale per sbloccare il sigillo (ricordatevi del tempo che passa)
- In questa piattaforma troverete due strade e il sigillo dei Gemelli. Prende una delle due strade (nn importa quale) e arriverete al teletrasporto XV che vi porterà al XVI.

- Dalla piattaforma XVI seguite la strada in mezzo che vi porterà all'interruttore per il sigillo della Bilancia. Premetelo e tornate alla piattaforma XVI.
- Da dove siete arrivati, prendete la strada a dx: dovrebbe farvi salire.
- Nella piattaforma che raggiungerete sbloccate, toccandolo, il sigillo della bilancia 1 e attraversatelo.
- Arriverete ad una piattaforma con tre strade: prendete quella più a sx possibile che dovrebbe farvi salire.
- Premete l'interrutore per il capricorno e tornate alla piattaforma XVI. (seguite la mappa per nn perdervi)
- Nella piattaforma XVI, prendete l'unica strada che scende e troverete il primo sigillo del Capricorno: attraversatelo per arrivare all'interruttore della Vergine. In questa piattaforma troverete anche il sigillo dell'Acquario.
- Premete l'interruttore per la vergine e tornate alla piattaforma XVI.
- Dalla XVI prendete di nuovo la strada nel mezzo, quella che porta all'interruttore della bilancia (non premetelo).
- Da qui, seguite la via che scende: troverete il sigillo della vergine 2.
- Dopo aver attraversato il sigillo, nella piattaforma, da dove siete arrivati, prendete la strada che sale alla vostra dx.
- Raggiungerete il teletrasporto XVII che vi porterà al XVIII.

- Dalla XVIII seguite l'unica strada possibile e arriverete su una piattaforma con il cristall per salvare.
- Dalla piattaforma per il salvataggio, si dipartono tre strade:quella di sx porta all'interruttore per il sigillo dell' Acquario, quella di dx va al teletrasporto XIX che vi riporta al XX, e quella centrale porta al combattimento con Ultima.

Wow... finalmente....

Ultima ha qualcosa tipo 250 000 HP e scomfiggendola si ottengono circa 65 LP. Il suo attacco più forte è Holyja che carica sempre dopo 12 turni: questi 12 turni includono attacchi normali e Redemption. Ovviamente Holyja è il suo attacco più forte che può causare numerosi danni sui personaggi. Redemption invece può fare un grosso danno solo su un unico personaggio, ma attenzione perchè nn lo rivolgerà mai verso il personaggio che indossa degli accessori che assorbono magia bianca. Comunque potete ingannarla, togliendo questi accessori, ma tenendo d'occhio le scritte delle azioni di Ultima in alto a sx: quando vedrete che sta per effettuare il suo attacco, e identificate su quale personaggio potete equippaggiarlo con questi oggetti che assorbono. Lo stesso vale per quando prepara Holyja (che però colpisce tutti cmq). A un certo punto Ultima lancerà Reflect su tutti i personaggi quindi fate attenzione a nn fare Curaja sulla vostra squadra.

Quando i suoi HP arriveranno a 70%, provocherà in modo alternato una diminuzione dei vostri Hp e dei vostri MP. Vi saranno vietate delle azioni in questo ordine: prima diminuiranno gli HP, poi gli MP, poi nn potrete attaccare con le armi --> con la magia --> con le abilità --> gli oggetti.

Quando i suoi HP saranno al 50%, comincerà ad usare Holyja ogni 7 attacchi invece che 12.

E' immune a tutti gli elementi tranne che Dark (ricordatevi che le magie bianche le fanno guadagnare punti vita, quindi NON lanciate Sancta.)


EXODUS


Link Mappa

Solo dopo aver raggiunto con la storia la Phon Coast (area del villaggio), tornando al Mosphoran Highwaste (la zona raggiungibile dalla fortezza di Nalbina), potrete trovare questo esper. Dal Gate Crystal del villaggio nel Mosphoran Highwaste:

- Cercate dei Gysahl Greens (le erbe da dar da mangiare ai chocobo selvatici).
- Attivate il santuario dei venti Sud-Sud, è quello a sud dal negozio.
- Ora potete vedere un punto esclamativo sulla mappa. Andate nella sezione a Nord-Est dal Gate Crystal (mi sembra si debba uscire dal villaggio)
- Date un Gysahl Green al chocobo per cavalcarlo.
- Superato il punto esclamativo a Ovest usando il chocobo.
- Nell'area ad ovest, attivate il santuario dei venti Ovest-Ovest e poi fate cadere la roccia nei paraggi per tornare alla sezione del Gate Crystal
- Attivate il santuario dei venti Nord-Ovest che è vicino al negozio.
- Ora potete vedere altri due punti esclamativi sulla mappa. Sono intorna all'are ad ovest. Superateli per raggiungere l'arena dove combatterete con Exodus

Lvl 46
HP: 119060
LP awarded: 52
Liv. consigliato: 45

Actions:
Attacco - Probabilità del 4% di infliggere Stop.
Reflect - si porta allo status Reflect.
Flare - Forte attacco singolo di magia non elementale.
Scathe - Forte attacco di magia di area non elementale.
Unleash - Usato su se stesso in modo che gli attacchi magici non richiedano tempi di caricamento nè costi di MP.

Aumenta la difesa quando gli HP sono critici.

HP del Boss < 20% --- Gli attacchi normali di Exodus non hanno più bisogno dei tempi di caricamento.
HP del Boss < 20% --- Exodus diventa immune agli attacchi fisici.


Non si possono usare oggetti per questa battaglia. Exodus ha 199060 HP e lancerà sempre Reflect su se stesso. Un modo per rallentarlo è fare in modo che uno dei vostri personaggi continui a fare Dispel sul suo Reflect, così che Exodus continui a castare Reflect mentre gli altri due personaggi lo attaccheranno. Fate molta attenzione quando lancerà Scathe, che provocherà gravi danni a tutto il party attivo, oltre al fatto che sa castare Flare ed ha anche degli attacchi ad assorbimento di HP. A volte, costruirà anche una barriera magica quando avrà gli HP in stato critico.

Visto che gli piace giocare con Reflect, se anche voi avete Scourage, Scathe, perchè anche voi non giocate a Reflect con lui? Castate Reflect sul vostro Party e poi castate Scathe sempre sul vostro party e la magia si rifletterà su Exodus per un numero di volte pari ai personaggi del party su cui avete castato Reflect. Occhio a non castare magie di cura su chi ha reflect, in quel caso si rifletterà su Exodus e la fatica sarà doppia. In ogni caso equipaggiate Opal Ring sul personaggio che lancerà queste magie in modo che questi resti normale.

-Tutte le magie avranno effetto dimezzato su Exodus
-Quando viene sconfitto non lascia cadere nulla: se si ruba invece si possono ottenere Libra gem (spesso), Elixir (medium) e High Arcana (rara).


FAMFRIT

Anche questo Esper, come Hashmal, si Trova nel faro di Ridorana: è un esper unico in quanto è l'unico caso in cui insieme a lui si incontra anche il suo evocatore, Cid.

Assorbe elemento acqua ed è debole all'elemento fuoco mentre è immune agli attacchi degli altri elementi.
Quando muore non lascia cadere nulla e se si ruba si ottengono: Aquarius Gem (spesso), Elixir (medium), High Arcana (Rara).

Lvl: 52
Hp: 149060
Livello consigliato: 52
Segno zodiacale: Acquario

Le sue azioni sono:
- Attacco normale che al 4% infligge Silence
- Briny Cannonade : attacco di elemento acqua
- Waterja: Attacco acqua che al 35% delle volte infligge Silence

Il combattimento
Famfrit lo incontrerete insieme a Cid, il suo evocatore. Cid sarà immune a qualsiasi vostro attacco fino a quando non avrete sconfitto il suo Esper.
Questa combinazione di due nemici insieme rende il combattimento più difficile del solito... pensavate che Cid se ne stesso fermo a guardare mentre combattete con Famfrit???? ILLUSI.... Vi aiuterà molto l'ospite della vostra squadra. Ricordate che Famfrit è debole a fuoco quindi se farete Oil + firaga farete dei grossi danni. Per distrarre Cid, nei gambit di uno dei vostri personaggi, mettete di fare dispel ogni volta che Famfrit avrà protect: in questo modo il suo evocatore perderà turni a ricastarglielo.

HASHMAL

Allora: Hasmal lo trovate durante la storia nel Faro di Ridorana, quasi alla fine del Dungeon.

Assorbe le magie di elemento Terra ed è Debole all'elemento Vento, mentre agli altri elementi è immune.
Quando muore non lascia cadere nulla, quando si cerca di rubare si ottengono: Leo gem (spesso), Hi-Ether (medium) e High Arcana (Rara).

Lvl: 50
Hp: 209060
Livello consigliato: 52
Segno zodiacale: Leone

Le sue azioni sono:
- Attacco normale: al 4% delle volte infligge Disease
- Haste
- Protect
- Roxxor: danno di elemento Terra
- Quakeja: Attacco elemento terra che al 35% delle volte infligge Slow
- Perfect Defense: Immune ad ogni attacco per un tempo determinato.

Ovviamente come per tutti i boss mano a mano che gli hp diminuiscono aumenta sia la forza fisica che qualla magica e la difesa.

Il combattimento
Assicuratevi di aver settato i gambit per curare Disease con il vaccino. Lanciate Dispel ogni volta che si casta Protect e fatevi Haste ogni volta che potete. Ricordo che Disease rimane anche se il personaggio muore quindi se vi muore un personaggio con disease evitate di usare magia per risvegliarlo ma usate le Code di fenice. Se avete degli accessori che vi proteggono da Slow, indossateli oppure mettete nei gambit di castare Haste ogni volta che il vostro personaggio è Slow. Quando vi accorgete che Hasmal sta castando Quakeja, smettete di attaccare e cominciate a castare Haste e Curaja: in questo modo la vostra squadra sarà curata prima che l'esper attacchi di nuovo.
Quando i suoi Hp Scendono sotto il 20% si costruirà una barriera totale che lo renderà immune a qualsiasi tipo di attacco. Semplicemente aspettate e poi finitelo.


CUCHULAINN

Link Mappa

Innanzitutto dovete aver terminato tutti gli eventi nella tomba di Raithwall. Inoltre dovrete aver completato due cacce: (mi spiace i nomi sono in iglese):
- Waterway Haunting (Richiedente: Milha che si trova nella città bassa di Rabastra (low town) e il mostro da catturare in inglese si chiama "Wraith")
- Lost in the pudding (Richiedente: Sorbet che si trova all'uscita ovest di Rabanastre e il mostro da catturare in inglese si chiama "White Mousse")

Una volta completata la seconda caccia, otterrete la Sluice Gate Key. Dalla Low Town entrare nella Garamsythe Waterway e dall'area centrale con il cristallo del salvataggio, dovreste vedere alcune sfere: sono gli interruttori per sbloccare le aree 3, 4, 10 e 11.

- Per prima cosa, premete l'interruttore n.3 e n.10 (che vuol dire accendere i pannelli).
- Da qui dirigetevi verso Sud.Ovest e premete l'interruttore n.1
- Tornate nell'area centrale: spegnete l'interruttore 3 e 10 e accendete gli interruttore 11 e 4.
- Da qui dirigetevi verso Sud Est e premete il pannello n.1
- Tornate nell'area centrale, spegnete il n.11 e accendete il n.3: questo significa che gli interruttori 3 e 4 devono essere accesi.
- Salvate i vostri progressi prima di combattere, non è per nulla facile.
- Da qui dirigetevi a Sud per combattere con Cuchulainn.

Non è particolarmente debole ad alcun elemento.
Quando viene sconfitto non lascia cadere nulla: se si ruba invece si possono ottenere Scorpio gem (spesso), Elixir (medium) e High Arcana (rara).

Lvl: 45
HP: 126165
Livello consigliato: 50
Segno zodiacale: Scorpione

Le sue azioni sono:
- Attacco normale che al 4% infligge Poison
- Slowga: rallenta tutti i personaggi
- Immobilize: infligge immobilize
- Disable: infligge Disable
- Toxic: infligge Poison
- Invert: inverte i valori di HP e MP
- Bio: infligge Sap
- Malaise: Assorbe Hp
- Mana spring: su se stesso, le sue magie non hanno piu costo.

Durante la battaglia sarete sottoposti ad una continua diminuzione degli Hp, quindi oltre a inserire Curaja nei vostri Gambit assicuratevi di avere anche molte X-potions nel caso finissero gli MP. Preparatevi anche a curare alcuni status negativi come Disable, Immobilize e Sap: questi status saranno lanciati a tutta la squadra quindi assicuratevi di aver sbloccato Esunaga. Ogni tanto Cuchulainn vi rallenta tutti i personaggi: potete facilmente risolvere il problema con Hastega.
Ma il problema più grande in questo combattimento è lo status Disable quindi cercate di procurarvi gli accessori che vi proteggano (dovrebbero essercene nella low town). Ci saranno inoltre alcuni nemici che si aggiungeranno alla battaglia: preoccupatevi di uccidere prima loro.

ZEROMUS

Si trova nello Stilshrine of Miriam.
Quando muore non lascia cadere nulla.
Se si ruba si ottengono: Cancer Gem (spesso), Elisir (medium, High Arcana (Rara).

Lvl: 51
HP: 166888
Livello consigliato: 55
Segno zodiacale: Cancro

Le sue azioni sono:
Attacco normale: al 4% infligge Stop
Hastega: infligge Haste in un'area
Slowga: infligge Slow in un'area
Stop: infligge Stop
Gravity: toglie 1/4 di vita (75% successo) - penso che in Ita sia Antima
Piercing Graviga: Toglie 1/2 vita
Greater Barrier: Si casta sia Shell che Protect.

Quando i suoi HP scendono aumenta la potenza di attacco e la difesa. Inoltre quando
Hp<20% non c'è più tempo di caricamento nè per magie nè per attacchi.

Dopo la battaglia sul Mt. Bur Omisace, parlate con il vecchio fuori dall'edificio per ottenere la Stone of the condemner (non so come sia in ita). Tornate allo Stilshrine of Miriam, e controllate la Way Stone (il coso che serve per teletrasportare) nella hall principale e usate la pietra che vi hanno dato: questo vi porterà ad una stanza segreta fuori dalla quale troverete l'esper.

In questa battaglia NON si possono usare magie, quindi assicuratevi di avere molti oggetti da poter usare: in particolare almeno 40 X-potions e numerose Chronos Tears (servono per curare Stop) se non avete accessori che lo facciano. Preparate anche qualche Antidoto per curare avvelenamento e se potete usate tutti gli Hastega Mote che avete.

Ci sono tantissimi nemici che sorgono continuamente, e per questo dovete avere un attacco fisico molto potente.
Come tutti i boss, verso la fine dei suo Hp la sua difesa diventa più elevata.

ZALERA

Link Mappa

Zalera si trovo nel Barheim Passagge: è immune agli attacchi magici di tutti e gli 8 elementi (assorbe Holy)

Quando lo si sconfigge, non lascia cadere nulla.
Rubando si possono ottenere: Pebble (spesso), Gemini Gem (medium) e High Arcana (rara)

Livello: 40
Hp: 72248
Livello consigliato: 40

Le sue azioni sono:
- attacco normale che nel 4% dei casi infligge Confuse
- Stop: infligge stop
- Sleepga: infligge sleep
- Death: provoca la morte istantanea di un nemico (35% di percentale di successo)
- Lvl 2 sleep: infligge sleep a tutti i membri della squadra il cui livello è divisibile per 2
- Lvl 3 disable: infligge disable a tutti i membri il cui livello è divisibile per 3
- Lvl 4 Break : infligge Break su tutti i personaggi il cui livello è divisibile per 4
- Lvl 5 Reverse: infligge Reverse su tutti i personaggi il cui livello è divisibile per 5
- Prime Lvl death: Infligge morte istantanea a tutti i personaggi il cui livello è un numero primo
- Kill: uccide un nemico istantaneamente (100% successo)
- Encharge: su se stesso, cancella i tempi di attesa per il caricamento degli attacchi normali
- Purify: su se stesso, si cura dagli status inflittigli.

Allora: innanzitutto per raggiungere questo posto è necessario ottenere la Barheim Key.

Dall'uscita della Dalmasca Eastersand (nome inglese nn lo so in ita), andate a nord. Seguite poi la direzione per l'ovest prima del Gate crystal. Dirigetevi verso il passaggio a Nordovest. Dopo questo raggiungerete la lunga ferrovia ad ovest conosciuta come Zeviah span (sempre inglese). Seguite la ferrovia verso sud. Sulla strada troverete un vagone rotto: dovrete spingerlo per sbloccare un nuovo sentiero che porta nell'area a sudovest dove troverete un cristallo di salvataggio nell'area appena prima dell'esper. Continuate a ovest del cristallo per raggiungere il terminale 7 dove Zalera vi aspetta.

Per sconfiggere Zalera c'è un tempo limite: 5 minuti... nn c'è tempo per una lunga battaglia e inoltre ci sono tanti zombie a rompere... Sarà una battaglia moooolto difficile quindi affrontatela solamente se i vostri personaggi sono sopra al Lvl 40.
Preparate i vostri Gambit in modo che i vostri personaggi si curino automaticamente alcuni status come Disable, Sleep e Blind. Lanciate Dispes su Zalera all'inizio della battaglia così potrete provare a infliggergli Slow. Oltre agli status potrebbe uccidervi da un momento all'altro con un solo colpo quindi preparate numerose Code di fenice o la magia Arise. Ricordate che non potrete infliggere danni a Zalera se non dopo aver sconfitto tutti gli zombie che nascono intorno a lui.

ADRAMMELECH

Link Mappa

Adrammelech si trova nelle Zertinian Cavern nell'area che nella mappa è segnata come Athroza Quicksands.

Assorbe elemento fulmine ed è debole al ghiaccio. Quando viene sconfitto nn lascia cadere nulla e gli si possono rubare: Pebble (spesso), Capricorn gem (medium), High Arcana (Rara)

Livello: 39
HP: 39630
Livello consigliato: 42

Le sue azioni sono:
- attacco normale
- Bleed: infligge Sap (diminuizione costante degli HP)
- Flash Arc
- Thundara
- Thundaja
- Perfect defense: su se stesso, lo rende immune ad ogni attacco per un determinato periodo di tempo.

Sia la forza degli attacchi fisici che di quelli magici, aumenta col diminuire degli HP.

Quando i suoi HP sono < al 50% i suoi attacchi sono più forti e i danni subiti si riducono.
Quando i suoi HP invece sono < 10% le magie nn hanno più periodo di carica.

Il combattimento è particolare e difficile: Adrammelech vola quindi ogni le armi come le spade o le lance sono praticamente inutili. Durante il combattimento ci saranno SEMPRE degli zombie che nascono costantemente dalla terra e questo rende davvero dura la battaglia. Vi consiglio di lanciare su voi stessi Shell e Protect perchè sia Adremmelech che gli Zombie hanno attacchi fisici e magici. La miglior magia è Blizzara che colpisca sia Adrammelech che che i mostriciattoli.

MATEUS

Mateus si trova nello Stillshrine of Mirian, nella Sala del Corrotto (tradotto dall'inglese, non so come sia in Italiano).
Assorbe il ghiaccio ed è debole al fuoco e come per Belias gli altri elementi provocano danni non eccessivi.

Quando lo sconfiggerete, non lascerà nulla.
Se volete rubare da lu otterrete: Pisces Gem (spesso), Ether (medium), High Arcana (rara)
Segno Zodiacale: Pesci

LIvello: 30
HP: 34259
Livello consigliato: 27

Le sue azioni sono:
- attacco normale
- Reflect
- Slow
- Flash-Freeze
- Blizzaja
- Chain Magic: usata su se stesso per eliminare il tempo di caricamento delle magie.

Il suo attacco magico aumenta al diminuire dei suoi HP.
Quando i suoi HP sono <al 50% la sua forza aumenta
Quando i suoi HP sono < al 20% la sua magia non ha più bisogno di tempi di carica.

Fate attenzione ad usare le magie perchè Mateus lancia spesso su se stesso Reflect. Ci sono altri nemici mentre combatte contro Mateus. Concentratevi su di loro uno alla volta: non dovrebbero rinascere.


BELIAS

Belias è il primo Esper che otterrete e anche il più debole: si trova nella Tomba di Raithwall di cui è il protettore.
Durante il combattimento con lui ricordate che assorbe il fuoco ed è debole all'acqua. Gli altri elementi lo feriscono ma non in modo eccessivo.

Si possono rubare: Aries Gem (often), Ether (medium), High Arcana (rare)
Quando lo si sconfigge nn lascia nessun oggetto.

Livello: 20
HP: 15943
LP consigliato: 15

Le sue azioni sono:
- attacco (normale)
- Fira
- Firaja
- Una barriera che aumenta la sua difesa sia fisica che magica
- Una magia fatta su se stesso che gli fa guadagnare su punti in forza ma che gli toglie HP.

La sua forza magica aumenta mano a mano che i suoi HP diminuiscono.
Quando i suoi HP sono < al 20% le sue magie nn hanno bisogno di un tempo di caricamento.

Non è un combattimento difficile... Assicuratevi di non essere colpiti da Oil per in quel caso i danni di fuoco influiranno molto di più sui vostri HP.
 
Top
Cheextcoege
view post Posted on 31/7/2016, 21:58




You have to follow-ups regularly to check whether your app has been accepted or not. Have a press release written or perhaps a digital marketing video to post on your site or Facebook. A professionally developed website showcasing your skills is the answer.
 
Top
Cheextcoege1
view post Posted on 5/8/2016, 02:40




The most important thing that you have to understand is that you should never actually stay focused on how much you need to pay. Use your entire investment budget as an indicator of how much you can spend but only see it as such. Make a list of the firms that are within that budget and then try to learn as much as you can about them.
 
Top
2 replies since 6/7/2008, 10:09   11028 views
  Share